Mondiali 2014: impariamo i vocaboli essenziali in inglese!

Di

Kaplan CalcioCi sono termini in lingua inglese riguardanti il calcio il cui significato è intuibile, come captain o defender. Ma quanti di noi che hanno studiato l’inglese a scuola sanno come si dice “arbitro”, “portiere”, “fallo”, rigore” o “gol mancato”? Eppure sono termini importanti, specie in un periodo come questo in cui sono in pieno svolgimento i Mondiali di Calcio del Brasile! Non soltanto perché sono stati gli inglesi a inventare questo sport, ma anche perché l’inglese è la lingua franca con cui comunicano  i giocatori, gli arbitri e lo staff in campo, negli spogliatoi, nelle conferenze stampa durante la grande kermesse.

Possiamo ringraziare Kaplan International English, famoso istituto londinese che offre corsi di inglese all’estero in ben 45 scuole nel mondo per una bella iniziativa, nata in seguito alla Kaplan Cup – in pratica l’equivalente dei mondiali, ma per i propri studenti (tenutasi nel prestigioso stadio del West Ham United).

Ha infatti messo a punto un’infografica per aiutare a memorizzare le parole del calcio in inglese, i sostantivi chiave per aiutarci a sostenere una conversazione internazionale sui più bei momenti della nazionale azzurra. Mettetevi alla prova e vedete quanti siete in grado di indovinarne. Poi cliccate sull’infografica per visualizzarla in dimensioni maggiori e controllate se le risposte sono corrette. Troverete anche il miniglossario “How to speak football” in altre 11 lingue.

Per informazioni sui corsi di inglese Kaplan, scaricate gratuitamente la brochure informativa o chiedete una consulenza senza impegno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009