News Sportive del giorno

Di

La debacle con la Croazia può costare l´esonero al ct dell´Argentina Jorge Sanpaoli. Si parla di Burruchaga, campione del mondo nell´86, in panchina contro la Nigeria. Oggi gli africani affrontano l´Islanda, per l´Albiceleste la qualificazione è appesa a un filo. “Siamo allo sbando, lo spogliatoio è una polveriera”, il duro giudizio del Cholo Simeone.

 

Dopo il flop di Messi oggi tocca a Neymar riscattare l´esordio opaco suo e del Brasile alle 14 contro la Costarica. Tite conferma la formazione dell´esordio: in attacco con il giocatore del Psg ci saranno Coutinho, Willian e Gabriel Jesus. Alle 20 Serbia-Svizzera: se vince, la squadra di Milinkovic è già agli ottavi.

 

Ore febbrili per la proprietà del Milan. Se entro le 17 Mr Li non verserà 32 milioni di aumento di capitale, il club passerà sotto la gestione del fondo statunitense. Il patron cinese avrebbe poi 15 giorni per rientrare dal debito. Nel frattempo, il braccio destro Han Li è volato a New York per ascoltare la proposta di Ricketts, presidente della squadra di baseball di Chicago.

 

L´agente di Suso è atteso dai dirigenti dell´Inter per provare a intavolare una trattativa. Il ds Ausilio vuole presentare una proposta al Milan che escluda però l´inserimento di Brozovic come contropartita. Intanto Nainggolan è pronto a riabbracciare Spalletti: “Felice di ritrovare Luciano, e grazie all´Inter per avermi voluto”.

 

La Juventus punta a realizzare un tesoretto con le cessioni di Cerri, Mandragora e Audero. Si parla dell´Udinese pronta a investire 35 milioni per i tre giocatori, altri venti possono arrivare da Sturaro. L´Atalanta è vicina a Jankto e fa muro per il Papu Gomez richiesto dalla Lazio, mentre la Roma aspetta Pastore ma rischia di perdere Manolas: il greco è nel mirino del Chelsea.

 

Torna in pista la Formula Uno: per il Gp di Francia riapre il circuito di Le Castellet dopo quasi trent´anni. Vettel vuole allungare in testa al Mondiale, mentre Raikkonen è ai saluti: a fine stagione lascerà Maranello, LeClerc in pole per la sostituzione. Stanotte è andato in scena il draft Nba: Ayton la prima scelta di Phoenix, la stella del Real Madrid Doncic giocherà a Dallas.

 

A meno di venti giorni dall’inizio del ritiro che si svolgerà a Dimaro, in Val di Sole, dal 10 al 30 luglio, il Napoli non ha ancora riempito la casella relativa al portiere. E’ inevitabile che le maggiori attenzioni dei tifosi siano rivolte proprio alla copertura di questo ruolo lasciato vacante da Pepe Reina, trasferitosi al Milan. Le voci si rincorrono ma per il momento, però, non c’è nulla di concreto. Dalla Spagna rimbalzano voci che danno per vicinissimo l’accordo tra la società partenopea e il Psg per il passaggio in azzurro di Alphonse Areola. Il procuratore del calciatore, Mino Raiola, però, smentisce che si sia vicini alla conclusione della trattativa. “Sappiamo dell’interesse del Napoli per Areola – dice l’agente al blog ‘Oracolo Rossonero’ – ma non abbiamo ancora sentito nessuno”.

Rimane dunque ancora aperta anche la pista che porta ad Alex Meret, il portiere che negli ultimi due campionati ha giocato con la Spal e il cui cartellino è di proprietà dell’Udinese. Il ds partenopeo Cristiano Giuntoli, a questo proposito, mantiene costanti contatti con il procuratore del calciatore, Federico Pastorello. La richiesta dell’Udinese – i Pozzo pretenderebbero il versamento di circa 30 milioni di euro – viene però ritenuta eccessiva.

 

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli impegnato in queste settimane nel Mondiale in Russia, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrale azzurro è al centro di tanti interessi in ottica mercato anche se il suo futuro, come lui stesso ha più volte ribadito dovrebbe essere con Mertens e compagni. Tra i vari temi trattati non poteva mancare l’arrivo del nuovo allenatore Carlo Ancelotti sulla panchina partenopea anche se il centrale senegalese si è detto maggiormente concentrato sul torneo con la propria Nazionale piuttosto che sulla prossima stagione di Serie A.

“Ancelotti? Non sapevo fosse allo stadio, non me lo aveva detto. Però mi ha chiamato, ci ho parlato, mi ha augurato di fare un bel mondiale e che ci sentiremo dopo. È una cosa che mi ha fatto molto piacere”.

“Adesso io sono in Nazionale e penso soprattutto al Senegal, a vincere. Sono molto contento di aver iniziato con una vittoria. Ho parlato con Milik, era molto dispiaciuto per aver perso. Io spero il meglio per loro che vincano le prossime partite, sarà difficile. Noi intanto vogliamo qualificarci”.

 

 

Ieri il responsabile amministrativo Antonio Saracino e il responsabile della Comunicazione, Nicola Lombardo hanno definitoi dettagli relativi alla trasferta in Val di Sole. In programma tre amichevoli: la prima a Dimaro contro una formazione di serie D (domenica 15 luglio) e due allo Stadio Briamasco: domenica 22 luglio con una formazione di serie B e domenica 29 luglio con una squadra di serie A. In calendario anche gli appuntamenti ‘Il mister e due giocatori incontrano i tifosi” (sabato 14 luglio Centro Congressi alla Sosta dell’Imperatore a Folgarida ore 21.15), “Quattro calciatori incontrano il pubblico” (giovedì 19 luglio Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15) e quindi “DJ Set e incontro con la squadra” (sabato 28 luglio giovedì 19 luglio Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15). Ci sarà anche, come da consuetudine, una parte riguardante gli spettacoli. Il programma prevede i tradizionali appuntamenti con il Cabaret di Made in Sud (giovedì 19 luglio e lunedì 23 luglio, Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15) e Gino Rivieccio show (giovedì 26 luglio giovedì 19 luglio Piazza Madonna della Pace a Dimaro, ore 21.15).

 

 

 

L’ex numero uno nerazzurro, W. Zenga,  ha detto la sua sulla giostra dei portieri che c’è in Serie A dando un consiglio al Napoli: «Io prenderei Meret, con un portiere esperto alle sue spalle. Reina sarebbe stato perfetto: magari Cech, perché no?». Poi un giudizio su Perin che ha scelto la Juventus sapendo di non partire titolare: «Lo ammiro: ha deciso di andarsi a giocare il posto. Troppo facile dire: “No, lì non vado perché forse non giocherò”. Se non si offende, un pochino mi rivedo in lui: quella che sembra follia è solo amore per il gusto delle sfide».

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009