Europei Under 21: Italia, la vittoria non basta? News: Gigi Simoni ricoverato, è grave.

Di

L’Atletico Madrid prepara l’affondo per Lorenzo Insigne. A riportarlo è l’edizione odierna de Il Mattino, che sottolinea come i Colchoneros ne abbiano già parlato con Mino Raiola, il quale ha spiegato loro che il capitano non è incedibile e per il Napoli, se dovessero arrivare molto più dei 55 milioni messi finora sul piatto dall’Atletico, non ci sarebbero enormi problemi a lasciarlo partire. La richiesta economica è chiara: 80 milioni di euro e Aurelio De Laurentiis comincerà a pensare seriamente di venderlo.
APERTURA LORENZO – Intanto, c’è da registrare anche un’apertura da parte dello stesso numero 24 di Frattamaggiore, al quale non dispiacerebbe raggiungere un club importante come l’Atletico Madrid, a maggior ragione perché c’è Diego Simeone in panchina, che lo vorrebbe a tutti i costi. Al giocatore sarebbe stato prospettato un ingaggio da 6,5 milioni di euro a stagione per cinque anni e un contratto del genere farebbe gola a Lorenzo. A riportare il tutto è il quotidiano di via Chiatamone. (tuttonapoli.net)

Ormai ci siamo: Kostas Manolas è pronto a diventare un nuovo calciatore del Napoli, malgrado manchino ancora gli accordi ufficiali con la Roma. Stando a quanto riferito dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, forte dell’intesa con il giocatore per un contratto quinquennale da 3,5 milioni a stagione, il club azzurro vorrebbe chiudere l’operazione, ma chiaramente bisogna trovare il punto d’incontro con i capitolini, che di par loro continuano a chiedere i 36 milioni della clausola.
NOVITA’ – La novità potrebbe riguardare l’arrivo del difensore greco in città. Il quotidiano racconta che c’è già stato, ma a metà settimana prossima è atteso nuovamente per definire gli ultimi aspetti e probabilmente anche per firmare. Per l’ufficializzazione, poi, ci sarà bisogno ancora di un po’ di tempo, ma il giocatore – si legge – è pronto a sbarcare nella città alle pendici del Vesuvio. (tuttonapoli.net)

Giovanni Galeone, mentore di Massimiliano Allegri, ai microfoni de Il Fatto Quotidiano è tornato a parlare dell’addio del tecnico alla Juventus: “Si è sentito tradito, dispiaciuto in particolare per Andrea Agnelli. Non ha superato l’addio. E sono anni che gli consiglio di andare via. Sarri? Fa un po’ di casino, non è preparato per certe situazioni; quando l’anno scorso leggevo alcune dichiarazioni, riflettevo se fossero opportune. Anche questa voglia di apparire di sinistra, troppo”. (tuttonapoli.net)

Scenderà in campo stasera alle 21 la Colombia di James Rodriguez, obiettivo numero uno del mercato del Napoli, in coppa America. Nella selezione, in cui figura anche l’ex azzurro Duvan Zapata (a cui il Napoli sta pensando nuovamente per rinforzare l’attacco), non ci sarà il portiere azzurro David Ospina che ha lasciato la Copa America, momentaneamente, a causa della malattia di suo padre che l’aveva già riportato in Colombia anticipatamente rispetto alla fine del campionato col Napoli.
LA CLASSIFICA – Con due vittorie su due, la Colombia può affrontare il Paraguay, secondo con due punti, sicuro della qualificazione. Pericolosa, invece, la sfida dell’Argentina che allo stesso orario affronterà il Qatar. Gli argentini hanno un solo punto e devono vincere e sperare nella vittoria colombiana sul Paraguay per superare il turno, oppure rientrare tra le migliori terze. (tuttonapoli.net)

Un gol da vedere e da rivedere quello di Fabián Ruiz nella gara degli Europei Under 21 contro la Polonia. Lo spagnolo del Napoli ha incantato al Dall’Ara di Bologna con giocate sopraffine ed un gol, quello del momentaneo tris iberico, che ha strappato applausi a tutti. La larga vittoria per 5-0 sui polacchi consente anche alle Furie Rosse di qualificarsi al turno successivo come prima del girone, a scapito di quella Italia in cui, nella vittoria sul Belgio per 3-1, difendeva i pali l’altro napoletano Alex Meret.Finisce 2-2 invece la gara inaugurale della Guinea alla Coppa d’Africa. Amadou Diawara e compagni conquistano un solo punto contro il Madagascar ma il napoletano gioca per intero la partita servendo anche il primo assist decisivo del match. Serata d’esordio anche per Allan: il centrocampista azzurro conquista i primi minuti della sua Copa America subentrando nel finale di Brasile-Perù, match che ha visto la larga vittoria per 5-0 dei verdeoro, ora qualificati al turno successivo. (ilmattino.it)

Abbiamo 48 ore per sperare che la nostra Italia Under 21, in questi Europei casalinghi, possa qualificarsi in semifinale come migliore seconda. La Spagna travolge 5-0 la Polonia, si prende il primo posto nel gruppo A e, dunque, per gli azzurrini sarà decisiva sarà, ed è incredibile ritrovarci in questa situazione, Francia-Romania di lunedì sera. Se dovesse finire in parità (e sono tanti a temere il biscotto), gli azzurrini sarebbero fuori. Altrimenti conterebbe la differenza reti e in questo momento la Nazionale di Luigi Di Biagio si trova a +3 con la Romania a +5 e la Francia a +2 (ma bisogna vedere anche cosa faranno Danimarca e Austria, candidate seconde nel girone B, entrambe con 3 punti e 0 di differenza reti).L’eliminazione ai gironi costerebbe caro a tutti per la mancata partecipazione a Tokyo 2020, l’Olimpiade in programma la prossima estate. Per conquistare il primato nel girone non basta il 3-1 rifilato al Belgio. Resta il rammarico dei tantissimi errori e della sconfitta rimediata contro la Polonia. Quella con il Belgio è una buona prestazione, anche se cominciata male prima del fischio di inizio: Kean e Zaniolo si presentano in ritardo alla riunione tecnica e il ct sbatte lo juventino in panchina, con il romanista già out per squalifica. Azzurrini avanti poco prima dell’intervallo con il gol firmato da Barella al 44’ del primo tempo e con il raddoppio al 53’ di Cutrone. Il gol di Verschaeren avrebbe potuto mettere in difficoltà l’Under 21, sempre per il discorso della differenza reti, ma ancora una volta è Chiesa a permetterci di restare aggrappati a una speranza e alla regolarità del match tra Francia e Romania. L’esterno della Fiorentina sigla il 3-1 a un minuto dalla fine e deve intervenire il Var per convalidarlo. Ora attendiamo e speriamo nella semifinale e nel pass per Tokyo 2020. (ilmattino.it)

Show del Brasile contrio il Perù (5-0) nell’ultima giornata del gruppo A per volare ai quarti di finale della Coppa America 2019. La Seleçao chiude il proprio raggruppamento in testa con 7 punti, dando spettacolo all’Arena Corinthians. La squadra di Tite chiude il match già nel primo tempo: va vantaggio con Casemiro, raddoppia con Firmino e cala il tris con Everton. Ad inizio ripresa il poker firmato daiDani Alves e prima del recupero la manita è di Willian. Nel recupero, Gabriel Jesus sbaglia il rigore del possibile 6-0. (ilmattino.it)

Gigi Simoni è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cisanello di Pisa. Il ‘tecnico gentiluomo’, 80 anni compiuti il 22 gennaio scorso, ha accusato un malore nella sua abitazione di San Piero a Grado (Pisa) ed è stato immediatamente trasferito in ospedale in condizioni molto critiche. La situazione clinica è costantemente monitorata dai sanitari. Al capezzale del tecnico ci sono i familiari e i parenti più stretti. L’ex tecnico di Genoa e Inter è stato sulle panchine di decine di club sin Italia e anche all’estero dopo una discreta carriera di calciatore. Gli ultimi incarichi sono stati da dirigente con il Gubbio e da tempo pur continuando a seguire il calcio si era di fatto ritirato a vita privata. Da giocatore ha vinto una coppa Italia con il Napoli nella stagione 1961-62 e il campionato italiano di serie B con il Genoa nella stagione 1967-68. Più ricco il palmares in panchina dove ha vinto con la Cremonese la coppa Anglo italiana nel 1993, una coppa Uefa con l’Inter nella stagione 1997/98, anno nel quale gli fu assegnata anche la Panchina d’oro come migliore allenatore italiano, e cinque campionati di serie B (tre con il Genoa e due con il Pisa). (ilmattino.it)


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009