Serie A: Milan-Verona 1-0, il Sassuolo batte la Juventus, parità fra Lazio-Monza

Di

Il sabato di Serie A si apre con la vittoria del Milan, che torna a sorridere dopo il ko nel Derby e lo 0-0 con il Newcastle in Champions e batte 1-0 il Verona. A decidere il match è il gol all’8′ di Leao, che sfrutta il recupero con passaggio in verticale di Giroud e batte Montipò con un diagonale mancino. Nella ripresa si infortuna però Krunic: per il centrocampista rossonero si teme uno stiramento muscolare. Con questo successo, i rossoneri salgono a 12 punti e agganciano in classifica l’Inter. Secondo ko in campionato per l’Hellas.

Primo ko in campionato per la Juventus, che al Mapei Stadium perde 4-2 contro il Sassuolo. I bianconeri rispondono due volte, con l’autorete di Viña (21′) e Chiesa (78′), ai vantaggi di Laurienté (al 12′ su papera di Szczesny) e Berardi (41′). A decidere la sfida sono il colpo di testa di Pinamonti (82′) e l’autogol di Gatti (95′): Allegri resta a quota 10 punti, subisce il sorpasso di Milan e Lecce e rischia ora di finire a -5 dall’Inter.

Clamoroso al Mapei: la Juventus perde la sua prima partita in questo campionato, sorride il Sassuolo che stende 4-2 i bianconeri. La partita inizia subito male per Allegri: al 12′, Laurienté conclude da posizione angolata e centralmente, ma la papera di Szczesny porta in vantaggio i neroverdi. La risposta bianconera, però, arriva dopo soli 9 minuti: cross dalla sinistra di Kostic e Viña, nel tentativo di anticipare McKennie, batte Cragno regalando il pareggio alla formazione di Allegri. Prima dell’intervallo, Szczesny deve rifarsi dall’errore sull’1-0 parando un colpo di testa, ma al 41′ il Sassuolo torna in vantaggio con il sinistro dal limite di Berardi, che centra l’angolino e firma il 2-1 su un grande assist di Matheus Henrique.

Lo svantaggio dopo 45 minuti spinge Allegri a cambiare ad inizio ripresa: entrano Iling-Junior e Fagioli, restano negli spogliatoi Kostic e Miretti, mentre Dionisi inserisce Viti per Tressoldi. La prima occasione è la punizione rasoterra di Chiesa che si spegne a lato. Il Sassuolo rischia al 58′, quando Berardi interviene malamente su Bremer, rimediando il giallo ma avvicinandosi pericolosamente al rosso. Poco dopo, il talento neroverde incanta con un filtrante diagonale vanificato malamente, però, da Laurienté. Poco dopo, però, anche Vlahovic spreca seppur partendo in posizione di fuorigioco. Al 78′, Chiesa pareggia i conti, ma il 2-2 dura quattro minuti, poi Pinamonti segna di testa e batte Szczesny, ancora non perfetto su Laurienté. Nel finale, il clamoroso epilogo: incredibile autogol al 95′ di Gatti, che va con un passaggio all’indietro ma con Szczesny ampiamente fuori dalla porta. Finisce 4-2: e ora, l’Inter può scappare a +5 sui bianconeri. Sono 6, invece, i punti del Sassuolo, al secondo successo in campionato.

Gara bella e molto equilibrata all’Olimpico. Parte meglio il Monza nella prima frazione ma è la Lazio a passare in vantaggio. Ciurria stende Zaccagni: rigore che Immobile trasforma. La squadra di Palladino non ci sta e va a caccia del pareggio che arriva sul finire di prima frazione grazie a un tap-in di Gagliardini. A inizio ripresa, la Lazio spinge molto e colpisce il palo con Immobile. Colpani ci prova per il Monza ma finisce in parità.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009