Corsa Champions (aggiornamento)

Di

championsPrendo spunto dalla risposta di Sfegatato a questo post per riprendere il dibattito sulla corsa al quarto posto.

La classifica pre-pasquale conferma il mio pronostico, chissà cosa ci dirà la classifica nell’uovo di Pasqua (sto scrivendo prima che vengano giocate le partite).

Breve panoramica delle quattro formazioni in lotta per un posto nel gotha del calcio europeo:

Fiorentina: è la lepre del gruppo e pur avendo dimostrato di poterle suonare a chiunque (si veda al capitolo “Vittorie Storiche: Juve – Viola 2 -3”) sta alternando vittorie brillanti (contro il Genoa) a sconfitte pesanti (al San Paolo). In calendario ha due scontri diretti (a Udine e in casa con la Sampdoria) e un’improba trasferta a Milano.

Milan: punto interrogativo, perchè se perde il posto in Champions potrebbe addirittura perdere la qualificazione Uefa, ha diversi campioni in squadra ma sembra destinato a chiudersi un ciclo. E per chiuderlo “con i fiocchi”, niente di meglio che lasciare il posto in Champions a qualcun’altro. Qualche squadra giovane e forte, ad esempio.

Sampdoria: la squalifica di Cassano, sulla carta, avrebbe dovuto impoverire irrimediabilmente il bottino dei blucerchiati, che invece hanno infilato 3 vittorie consecutive: l’ultima, a San Siro, ha permesso alla truppa Mazzarri di entrare in corsa per il quarto posto. Tutta da dimostrare la tenuta, fondamentali saranno i rientri a fine mese di FantAntonio, Campagnaro e Montella.

Udinese: mina vagante. In difesa e a centrocampo giocano dei normali mestieranti, mentre in mezzo all’area i bianconeri dispongono di furetti in grado di far saltare tutte le difese della A. Andrà a giocarsi tutto a Genova (per un posto Uefa) e in casa con la Fiorentina per il quarto posto.

Voi su chi puntate?

1 commento su “Corsa Champions (aggiornamento)”
  1. Marco R. ha detto:

    Bello l’articolo! Sicuramente questa sara’ una lotta molto coinvolgente fino alla fine.

    Vedo che la juventus praticamente la escludete dalla lotta. Effettivamente il divario e’ parecchio ormai e quasi vedo la juve + vicina al secondo posto che al quarto.

    Per le altre secondo me il milan puo’ farcela a spuntarla sulla fiorentina ma sara’ veramente una lotta fino all’ultima giornata. Molto importanti saranno Juve – Milan e
    Milan – Inter.

    Marco R.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009