Qualificazioni Brasile 2014: stasera Malta-Italia

Di

PrandelliLa missione è tutt’altro che impossibile, ma occhio a sottovalutare l’avversario. Probabilmente è questo il pensiero che il c.t. azzurro Cesare Prandelli sta cercando di infondere al suo gruppo, a poche ore dalla gara contro Malta. Nella conferenza stampa della vigilia, poco prima della partenza da Pisa, il tecnico ha detto che bisogna continuare con la mentalità messa in mostra nell’amichevole disputata con il Brasile.

Si aspetta di trovare una formazione chiusa, che cercherà di non prenderle (il 6-0 subito dai maltesi in Bulgaria brucia ancora); l’ex allenatore viola pone l’accento anche sull’organizzazione, dal momento che Malta si allena con la frequenza di un club e quindi resta temibile sotto diversi aspetti. Dichiarazioni a parte, i padroni di casa hanno perso 4 partite su 4, perciò è lecito attendersi una prova convincente e incisiva da parte di Buffon e compagni.

Nella rifinitura di ieri, Prandelli ha provato a lungo il 4-3-1-2 che prevede Giaccherini alle spalle di Balotelli ed El Shaarawy, quindi il 4-3-3 con Cerci accanto alle bocche da fuoco milaniste sembra rinviato a data da destinarsi. L’obiettivo è fare tre punti stasera e altrettanti con la Repubblica Ceca, per passare un’estate tranquilla e guardare con fiducia alla qualificazione. Il primo posto del Gruppo B non è ancora al sicuro.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

MALTA (4-4-2): Hogg; Agus, Dimech, Caruana, Failla; Herrera, Sciberras, Briffa, R. Fenech; Schembri, Mifsud. A disposizione: Haber, Borg, Camilleri, A. Muscat, P. Fenech, R. Muscat, Cohen, Vella. All. Ghedin.

ITALIA: (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, De Sciglio; Montolivo, Pirlo, Marchisio; Giaccherini; Balotelli, El Shaarawy. A disposizione: De Sanctis, Sirigu, Ranocchia, Astori, Maggio, Florenzi, Poli, Candreva, Diamanti, Cerci, Giovinco, Gilardino. All. Prandelli.

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009