Due soluzioni contro il brutto calcio

Di

br L’unica partita decente della prima giornata è stata – secondo me – Palermo-Roma, grazie ai giallorossi (posticipo serale): 45 minuti ad altissimo livello. Per il resto, il caldo ha inciso troppo e si sono viste giocate modeste, fatta eccezione per qualche fiammata del Milan. Trovo intelligente la soluzione dell’allenatore dell’Inter, Mancini: far cominciare le partite almeno alle 18.30 nei mesi caldi.

Secondo problema: i calci di punizione dal limite.  In tutte le partite, ne ho contati una dozzina, segno che il viziaccio di falciare gli avversari lanciati a rete c’è tuttora. Ma il guaio è che 10 su 12 punizioni erano da ripetere, perché la barriera si era avvicinata. La soluzione arriva da Galliani: una striscia provvisoria che la barriera non deve superare, sull’esempio  quanto accade nei campionati brasiliani.

1 commento su “Due soluzioni contro il brutto calcio”
  1. Massimiliano ha detto:

    Bellucci, Montella, Montolivo, Rosina, Pandev: forse è davvero mancato il gioco, ma gol così belli in un’unica giornata non se ne vedono spesso.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009