Fantacalcio: Bettix.it spiega come funziona

Di

fantacalcioChi di voi conosce Riccardo Albini? Molto probabilmente, pochi riescono a collegare il nome di questo giornalista all’invenzione che gli viene attribuita, anche se si tratta di uno dei giochi più conosciuti in Italia. Un gioco che ha a che fare con lo sport più popolare del nostro paese, il calcio, e che riempie le giornate di numerosi appassionati: stiamo ovviamente parlando del Fantacalcio!

Ma come funziona, in pratica, il Fantacalcio? Quali sono le regole e le modalità per poter partecipare a questo gioco e cercare di “vincere il campionato” al termine della stagione?

Bettix.it vi spiega, in breve, come funziona.

Intanto, è giusto sottolineare il fatto che l’aspetto sicuramente più interessante e curioso di questo gioco virtuale è la possibilità che dà ad ognuno di noi di diventare allenatori o, meglio, fantallenatori. Una volta registrati su uno dei numerosi portali che permettono di giocare al Fantacalcio, infatti, ogni giocatore potrà o creare una lega tutta sua, dove invitare amici e non a partecipare, oppure iscriversi ad una lega già esistente e sfidare gli altri fantallenatori. A questo punto, è l’ora di dare il via all’asta e utilizzare il vostro credito virtuale per creare una squadra il più competitiva possibile. Bene: ora, siete ufficialmente dei fantallenatori! Non vi resta che decidere, per ogni giornata del campionato, quali giocatori mandare in campo e sperare che questi siano quelli giusti per farvi ottenere più punti possibili.

Ma come viene calcolato il punteggio nel Fantacalcio?

Al termine della giornata in questione, ad ogni giocatore viene assegnato un voto in base alla sua prestazione in campo al quale bisogna sommare, o sottrarre, i vari bonus (gol realizzato, assist, rigore parato…) e malus (gol subito, autogol, rigore sbagliato, ammonizione, espulsione). A questo punto, non vi resta che sommare i voti di tutti i giocatori che avete schierato in campo e scoprire chi si è aggiudicato la vittoria della giornata.

Cosa aspettate a provare?

Coinvolgete i vostri amici e dimostrate fin da subito di essere allenatori da grande squadra!

Se volete ulteriori approfondimenti, visitate la pagina di bettix dedicata al Fantacalcio, dove troverete i voti aggiornati giornata per giornata.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009