Notizie sportive del giorno

Di , scritto il 03 Giugno 2018

Lucas Torreira, centrocampista della Sampdoria, è uno degli obiettivi del Napoli per la prossima stagione, specie in caso di partenza di Jorginho.

L’uruguaiano ha una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, cifra che la Samp vorrebbe ricevere in un’unica rata. Secondo i colleghi di calciomercato.com, gli azzurri potrebbero cercare di aggirare la clausola, offrendo una cifra superiore, circa 30 milioni di euro. Il vantaggio sarebbe la possibilità di rateizzare il pagamento, in maniera analoga a quanto fatto dalla Roma in occasione dell’acquisto di Patrik Schick.

 

Il Barcellona ha comunicato sul proprio sito ufficiale il rinnovo del difensore Umtiti fino al 2023

“Il Barcellona e Samuel Umtiti hanno raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto che adesso prevede la scadenza nel 2023. Il francese firmerà domani i documenti al Camp Nou in mattinata e terrà poi una conferenza stampa”.

 

L’Attaccante del Napoli e della Nazionale Polacca, Arkadiusz Milik, ha rilasciato alcune dichiarazioni ad un programma tv della Polonia:

“Fin da bambino non mi è mai piaciuto vedere qualcuno che non mostra impegno per il gioco, ho sempre chiesto il 100 per cento di me stesso per avvicinarmi agli altri.

A Napoli sono stati due anni difficili e deprimenti, ho subito due gravi lesioni ai legamenti.

Dopo il primo infortunio mi sono posto un sacco di domande, non sapevo se sarei tornato a giocare e se il ginocchio dopo la guarigione sarebbe tornato quello di prima.

Dopo il secondo infortunio invece ho dedicato più tempo alla famiglia, grazie alla quale ero meno preoccupato del calcio e dei problemi di salute”

 

Il CT della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole di domani contro l’Olanda all’Allianz Stadium:

Giocheremo così: Perin, Zappacosta, Romagnoli, Caldara, Criscito, Jorginho, Cristante, Bonaventura, Insigne, Belotti e Verdi. Il modulo sarà 4-3-3, Jorginho è abituato alla linea a tre.

Balotelli? Ha delle qualità incredibili, e già quando lo ebbi da ragazzo faceva gol importanti. In questi anni ha messo da parte alcune delle sue qualità, ma ne ha ancora altri per rifarsi.

Abbiamo subito nelle occasioni in cui abbiamo sbagliato. Contro la Francia le reti incassate non sono mai derivate da ripartenze avversarie. La partita con la Francia è stata importante, anche quella di domani lo sarà per il nostro futuro”

 

Il centrocampista belga della Roma, Radja Nainggolan, ha rilasciato delle dichiarazioni scioccanti al programma televisivo Gert Late Night – parole riportate dalla versione online del sito hln.be

Se tutte le donne mi vogliono? Sì, loro ti sbattono in faccia la loro disponibilità e a volte è difficile rifiutare. Anche se sono sposato? Non sto dicendo di essere un angelo. L’unica cosa importante è che niente deve uscire fuori”.

Calciatori gay? “Non lo rivelano perché si vergognano. Oggi saresti finito in questo mondo, perché il calcio è noto per le belle donne”

 

La UEFA ha aggiornato il Ranking sia per club che per Federazione.

Comanda la Spagna, in generale. Infatti il Real Madrid è prima nel Rankiyper club, mentre la Spagna è primo in quello per Federazione.

 

Nella top ten per club l’unica italiana è la Juventus:

Nel ranking per Federazione l’Italia è terza

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009