Serie A: highlights della diciottesima giornata

Di , scritto il 07 Gennaio 2010

Dopo circa venti giorni di pausa riparte il campionato di Serie A e al grido di “Anno nuovo, vita nuova” la Juventus riprende a vincere e lo fa in casa del Parma. E’ stata comunque una domenica di paura per l’Inter e soprattutto per Chivu, che in uno scontro ha riportato la frattura del cranio che lo costringerà ad un lungo stop dopo l’operazione di stanotte. Fortunatamente non sembra ci sia pericolo di vita per il giocatore neroazzurro.

Chievo – Inter: 0-1. L’Inter riapre l’anno con una vittoria in casa del Chievo, seppur con un solo gol a opera di Balotelli. Oltre al fatto che si giocava ad un orario insolito per le squadre italiane, abbiamo comunque assistito ad un match non esaltante a causa delle condizioni del terreno veramente disastrate. Super Mario a fine partita si lascerà andare a commenti veramente negativi sui tifosi di Verona, dopo aver ricevuto dei fischi, Balotelli ha sbottato “Il pubblico di Verona mi fa schifo”.

Parma – Juve: 1-2 Al Tardini la Juventus ritrova la forza di vincere e di schiacciare la crisi che ha contraddistinto la fine dell’anno scorso. Nnon è la Juve brillante di inizio stagione, ma i Bianconeri sono riusciti a strappare la vittoria dando anche a Ciro Ferrara la possibilità di respirare un po’.

Cagliari – Roma: 2-2. L’esordio di Luca Toni con la maglia della Roma non è stato poi così spettacolare. I giallorossi buttano letteralmente un’occasione per rimediare altri tre punti in classifica: al 90esimo minuto di gioco i cagliaritani riescono a recuperare i due gol di scarto, prima con Lopez e poi con Conti. Perdere una partita così in pochi minuti non è certo esaltante.

Milan – Genoa: 5-2. Questo si che è stato un vero partitone! Una grande prova di Ronaldinho, accompagnata dalla bella prestazione del “rincasato” David Beckham, ha permesso al Milan di fare una goleada e affondare il Genoa.

Tutti i risultati della diciottesima giornata di Serie A
Atalanta Napoli 0 – 2
Bari Udinese 2 – 0
Cagliari Roma 2 – 2
Catania Bologna 1 – 0
Chievo Inter 0 – 1
Lazio Livorno 4 – 1
Milan Genoa 5 – 2
Parma Juventus 1 – 2
Sampdoria Palermo 1 – 1
Siena Fiorentina 1 – 5

1 commento su “Serie A: highlights della diciottesima giornata”
  1. Nike Scarpe ha detto:

    Grazie mille! Questo articolo, me lo faccia sapere un sacco di cose che prima non ho capito!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009