Serie A: videosintesi della diciannovesima giornata

Di

Dopo il turno infrasettimanale di mercoledì scorso, sono tornate in campo le squadre di serie A. Sabato si sono disputate, come di consueto, due partite di anticipo. Inter- Siena, con la vittoria dei neroazzurri e Roma – Chievo con la vittoria dei giallorossi. Tiene banco, invece, l’ennesima dura sconfitta della Juve contro il Milan che ha aperto ancora una volta la polemica contro Ferrara.

Roma – Chievo: 1-0. La Roma torna in campo per cercare il riscatto dopo la sconfitta di mercoledì scorso e con il Chievo la situazione va meglio di quanto ci si aspettava. Seppur il risultato finale è stato di un gol a zero, ad opera di De Rossi, la Roma può tirare un sospiro di sollievo e rimettersi in carreggiata, anche grazie a Luca Toni che ha fatto il suo esordio nella Roma fin dal primo minuto di gioco.

Inter – Siena: 4-3. La squadra toscana esce beffata dalla bella partita giocata contro l’Inter, che recupera con fortuna sfacciata e non si lascia sfuggire i tre punti da aggiungere in classifica. Per l’Inter non era di certo giornata e lo si era capito fin dai primi minuti di gioco, ma al 93esimo tutto cambia e il Siena dice addio alla vittoria. Alberto Malesani però non ci sta, e se la prende con l’arbitro, ma ormai non c’è niente da fare.

Fiorentina – Bari: 2-1. Il Bari ha ancora una volta dimostrato di essere una delle sorprese di questo campionato di Serie A, ma alla fine della partita a spuntarla è la Fiorentina, grazie alle reti di Mutu e Castillo.

Napoli – Sampdoria: 1-0. Nelle ultime dodici partite il Napoli di Mazzarri ha fatto degli ottimi risultati, sette vittorie e cinque pareggi, per un totale di 26 punti e un quarto posto in classifica davvero meritato. Anche ieri ha portato a casa altri tre punti importanti, grazie alla rete di Denis contro la Sampdoria. Ecco come è andata.

Juventus – Milan: 0-3. La serata per la Juve si prospettava difficile, ma forse nessuno avrebbe pensato così difficile. La squadra è stata incapace di reagire a qualsiasi movimento dei Rossoneri, che sembravano quasi giocare da soli. Il risultato parla chiaro e ora Ferrara rischia il posto, ma si dice tranquillo delle decisioni della dirigenza, ma non digerisce le dichiarazioni stupide di Mainfredi e così a Controcampo scoppia la polemica.

Tutti i risultati della diciannovesima giornata di Serie A
Bologna Cagliari 0 – 1
Fiorentina Bari 2 – 1
Genoa Catania 2 – 0
Inter Siena 4 – 3
Juventus Milan 0 – 3
Livorno Parma 2 – 1
Napoli Sampdoria 1 – 0
Palermo Atalanta 1 – 0
Roma Chievo 1 – 0
Udinese Lazio 1 – 1

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009