Serie A: videosintesi della sedicesima giornata

Di

0910_milanpalermo_02_11Questa sedicesima giornata di campionato di Serie A la ricorderemo come la caduta delle grandi. Già nell’anticipo di sabato, la Juve ha clamorosamente perso in trasferta a Bari e si è temuto che l’ennesima sconfitta bianconera potesse significare un abbandono verso la corsa allo scudetto.

Domenica i giornali titolavano “Corsa a due per lo scudetto”, riferendosi ormai a Inter e Milan. Peccato che entrambe le squadre sono state fermate in malo modo, quindi il campionato resta apertissimo.

Milan – Palermo: 0-2. Dopo dieci risultati utili consecutivi in campionato, il Palermo ha fermato la serie positiva del Milan. E lo ha fatto proprio a San Siro, con due gol a opera di Miccoli e Bresciano. I Rossoneri sono apparsi irriconoscibili ed è evidente che sulle gambe dei giocatori pesano fortemente le partite in Champions League.

Atalanta – Inter: 1-1. Gli uomini di Antonio Conte hanno lottato e ci hanno creduto, fino ad arrivare al pareggio meritato. Bergamo rimane dunque città stregata per l’Inter, che in una giornata di risultati strampalati, è stata l’unica grande a portarsi a casa un punto in classifica più di Milan e Juve. Mourinho non ha perso occasione di fare il proprio show personale, specie quando è stato espulso Snejder.

Sampdoria – Roma: 0-0 Un pari a reti inviolate che non ha reso omaggio allo spettacolo che Samp e Roma hanno offerto ieri sera. Ma il vero match era concentrato su Totti e Cassano, che si incontravano in campo per la prima volta da avversari per un’intera partita.

Tutti i risultati della sedicesima giornata di Serie A
Atalanta Inter 1 – 1
Bari Juventus 3 – 1
Cagliari Napoli 3 – 3
Catania Livorno 0 – 1
Chievo Fiorentina 2 – 1
Lazio Genoa 1 – 0
Milan Palermo 0 – 2
Parma Bologna 2 – 1
Sampdoria Roma 0 – 0
Siena Udinese 2 – 1

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009