Serie A: videosintesi della 24esima giornata

Di , scritto il 15 Febbraio 2010

La 24esima giornata di Serie A ci riserva tante sorprese di cui parlare oggi in questo post. Innanzi tutto, la vittoria della Juve, un “evento” che non avveniva ormai dallo scorso 6 gennaio. Ma non possiamo esimerci dal commentare il pareggio dell’Inter con il Napoli e le polemiche del dopo partita: dunque, mettetevi comodi e godetevi il riassunto di questa giornata di campionato.

Juventus – Genoa: 3-2. Primo successo per la Juventus di Zaccheroni, che rilanciano la Juve verso un potenziale quarto posto. Approfittando di molte defezioni tra le file del Genoa, la Juventus ha provato a dare il proprio affondo senza l’aiuto dell’arbitro, ma le cose sarebbero finite in parità sul 2 a 2, se non fosse stato concesso un rigore molto dubbio a Del Piero che, lui stesso, calcerà e metterà in segno portando a casa la prima vittoria del dopo-Ferrara. Ma Gasperini non ci sta e rilancia: “Il rigore alla Juve è stata una furbata di Del Piero”, mentre il giocatore rilancia con un secco “Fallo indiscutibile”. Chi avrà ragione?

Parma – Lazio: 0-2. A proposito di squadre che tornano a vincere, non si può che non parlare della Lazio, che in casa del Parma vince per uno scarto di due gol sui padroni di casa. Di certo non poteva che cominciare meglio l’avventura di Reja sulla panchina della Lazio. Certo, c’è da dire che gli uomini di Guidolin sono veramente in crisi e non riescono più a vincere da due mesi. Sarà stato un fuoco di paglia per i laziali?

Napoli – Inter: 0-0. Un pareggio a reti inviolate al San Paolo. L’inter di Mourinho non è stata in grado di portarsi a casa i tre punti della vittoria in uno stadio strapieno per un big match che si è fermato a farci vedere solo delle traverse. E a fine partita De Laurentis rilascia dichiarazioni pungenti sull’allenatore dell’Inter, che al solito senza peli sulla lingua risponde per le rime e tira dentro anche la Juve.
Mitiche le parole dello special one: “Quel signore piccolino che è stato a parlare con voi, che crede che il calcio sia Hollywood, parla parla parla, oggi gli è andata bene ma non sempre sarà così”

Tutti i risultati della 24esima giornata di Serie A
Cagliari Bari 3 – 1
Catania Atalanta 0 – 0
Chievo Siena 0 – 1
Juventus Genoa 3 – 2
Livorno Bologna 0 – 1
Milan Udinese 3 – 2
Napoli Inter 0 – 0
Parma Lazio 0 – 2
Roma Palermo 4 – 1
Sampdoria Fiorentina 2 – 0


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009