Serie A: video sintesi della nona di campionato

Di , scritto il 26 Ottobre 2009

siena-juveNove giornate di campionato già disputate, ma la squadra da battere resta sempre l’Inter di Mourinho. Dopo qualche passo falso, la Juventus di Ferrara ha ripreso il passo verso il titolo, così da mantenere ancora una corsa a 3 verso lo scudetto: Inter, Juve e la sorpresona Sampdoria si sfidano in quest’annata molto interessante. Abbiamo già parlato di Samp e Inter nell’anticipo di sabato, mentre adesso ci godiamo le video sintesi delle partite di ieri.

Siena – Juventus: 0-1. Seppur il risultato sia favorevole alla “Vecchia Signora”, la partita è stata anche bruttina. Insomma, la Juve vince e non convince e pur portandosi a casa i tre punti grazie ad un gol di Amauri, c’è stato molto poco da vedere. Basterebbe guardare il tabellino dei tiri in porta per farsi un’idea: quattro per la Juve e due per il Siena… pochini, non credete?

Fiorentina – Napoli: 0-1. Il nuovo allenatore Mazzarri ha dato nuova vita alla squadra, che porta a casa la seconda vittoria consecutiva nel Dopo-Donadoni. Contro i Viola, il Napoli ritrova la tanto agognata vittoria in trasferta che mancava ormai da un anno. Il presidente De Laurentiis era contento e a fine partita ha dichiarato che “La cura Mazzarri funziona”. In realtà, la Fiorentina era reduce dalla coppa e i sostituti non erano eccellenze della squadra. Della serie, approfittiamo finché dura.

Chievo – Milan: 1-2. Ancora una rimonta per il Milan. Passato il primo tempo a subire dal Chievo e costretti ad andare negli spogliatoi sotto di un gol, nella ripresa tutto cambia: Nesta è stato il protagonista di questa partita, segnando una doppietta che non scorderà facilmente, ma onore anche a Dida che è riuscito a parere un colpo di testa di Granoche da due passi. Basterà per cancellare la papera fatta a Madrid?

Tutti i risultati della nona giornata di serie A
Atalanta Parma 3 – 1
Bari Lazio 2 – 0
Cagliari Genoa 3 – 2
Chievo Milan 1 – 2
Fiorentina Napoli 0 – 1
Inter Catania 2 – 1
Palermo Udinese 1 – 0
Roma Livorno 0 – 1
Sampdoria Bologna 4 – 1
Siena Juventus 0 – 1


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009