Serie A: Samp in testa. Juve: occasione persa!

Di

GiampaolopazziniLa sesta giornata di Serie A ci riserva tante sorprese, a cominciare dall’anticipo di sabato tra Sampdoria e Inter, finito con la vittoria meritata della squadra in casa grazie ad un gol di Pazzini. Oggi invece la sorpresa viene direttamente dalla Juventus che impegnata in casa con il Bologna, soffre e rimedia un pareggio che non le permette di allargare in classifica. Adesso, in testa alla classifica c’è proprio la Sampdoria con 15 punti, seguita dalla Juve a 14 e dall’Inter a 13.

Sampdoria – Inter: 1-0. Mourinho sdrammatizza: “Tutto ok, solo tre punti in meno”. Moratti smorza le critiche: “Nessun dramma”. Fatto sta che la Sampdoria ha vinto meritatamente, seppur con un solo gol di scarto. I doriani hanno giocato in modo impeccabile, facendo pressing ove opportuno e sfruttando contropiedi rapidi per effettuare delle belle azioni.

Livorno – Fiorentina: 0-1. L’altro anticipo di sabato è stato il derby toscano, dove solo un calcio di rigore di Jovetic ha permesso di sbloccare il risultato e portare a casa una vittoria per i Viola. Questi hanno giocato male durante il primo tempo, ma hanno saputo sfruttare l’occasione per portarsi a casa ugualmente l’agognata vittoria.

Juventus – Bologna: 1-1. Una Juve stanca che ha rischiato anche di perdere. Seppur sia andata in vantaggio e abbia giocato un buon primo tempo, durante il secondo si è praticamente lasciata dominare da un Bologna in grande spolvero che ha cercato il tutto per tutto per portarsi a casa la vittoria. Per la Juve, il pareggio a pochi minuti dalla fine ha il sapore della beffa, consapevoli di aver perso la prima vera occasione per allungare in classifica.

Catania – Roma: 1-1. Una partita ad alta tensione, sia sul campo che sugli spalti. Il Catania trova il vantaggio e ha sfiorato il “sogno” di poter vincere finalmente la prima partita del campionato. Morimoto ha dato tante speranze ai tifosi catanesi che hanno visto svanire il tutto a pochi minuti dalla fine, con la Roma che si porta sull’uno a uno grazie alla rete di De Rossi. Di fatto, la Roma è stata graziata!

Tutti i risultati della sesta giornata di Serie A
Catania Roma 1 – 1
Chievo Atalanta 1 – 1
Juventus Bologna 1 – 1
Lazio Palermo 1 – 1
Livorno Fiorentina 0 – 1
Milan Bari Stasera
Napoli Siena 2 – 1
Parma Cagliari 0 – 2
Sampdoria Inter 1 – 0
Udinese Genoa 2 – 0

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009