Riparte la Juve: 4-1 alla Samp

Di

Riparte la Juve: 4-1 alla SampUna Juventus molto risoluta e determinata ha impiegato solo i primi 8 minuti del primo tempo per infliggere alla Sampdoria un uno-due che di fatto ha poi condizionato la partita.

Al 4′ è stato il rientrante Chiellini, autore di una doppietta che lo ha decretato eroe bianconero della serata, a incornare il primo pallone alle spalle di Puggioni. La Sampdoria non ha avuto neppure il tempo di riorganizzarsi che Mandzukic ha bissato il vantaggio.

A quel punto la partita ha preso la fisionomia che ha caratterizzato l’intero incontro, con la Juventus non solo impegnata a fare possesso di palla, ma anche a costruire gioco. Alla fine saranno ben 25 le azioni manovrate da parte dei giocatori bianconeri, che hanno fruttato ben 9 tiri nello specchio di porta doriano, compresi i 4 finiti in rete.

Da parte loro la Sampdoria, messa sotto con il punteggio molto severo, non ha completamente demeritato: suo il merito di aver lottato e di aver prevalso sul numero di palle recuperate.

Si è trattato di una partita comunque a senso unico anche grazie all’abilità del centrocampo juventino di non permettere alla Sampdoria di accorciare il gioco in pressing nella parte centrale del campo, vanificando quindi gli sforzi blucerchiati di servire poi con lanci lunghi le punte. Il match non si è riaperto che per qualche minuto dopo il gol di Schick, ma il successivo centro di Pjanic ha riportato a due le lunghezze di vantaggio della squadra di casa che in chiusura suggella il successo col secondo gol personale di Chiellini.

In pratica di fronte ad una Juventus ben disposta in campo, confortata dal rientro di un Marchisio già ispirato e per di più ferita dalla sconfitta nel turno precedente, c’è stato ben poco da fare.

Nota positiva e nello stesso tempo rammarico per la Samp è stata la bella partita del gioiellino Praet e il suo lieve infortunio che sarà posto sotto osservazione oggi dallo staff medico sampdoriano.

Il prossimo turno vedrà la squadra genovese impegnata in casa contro l’Inter e sarà un ulteriore esame per la truppa di Giampaolo. La Juve è attesa invece sabato sera di nuovo nel suo stadio al big-match contro il Napoli


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009