Serie A: video sintesi dell’ultima giornata: Inter campione!

Di

L’Inter è campione d’Italia! Solo alla fine i Neroazzurri hanno potuto festeggiare il diciottesimo scudetto, nonostante anche la Roma abbia vinto. Riviviamo l’ultima giornata di Serie A che ha regalato emozioni fino all’ultimo minuto. Festeggia anche la Sampdoria, che conquista il quarto posto ai danni del Palermo che fino alla fine ci ha provato.

Chievo – Roma: 0-2
. La vittoria sul Chievo non basta, ma la Roma non ha mollato e ci ha sperato fino all’ultimo. L’Inter avrebbe dovuto fare un altro passo falso per perdere il diciottesimo scudetto. I Giallorossi si sono portati in vantaggio con Vucinic, mentre De Rossi ha messo dentro un secondo gol spettacolare. Alla fine, la Roma chiude il campionato seconda a 80 punti, a solo -2 di distanza dalla vetta.


Atalanta – Palermo: 1-2
. Nonostante l’Atalanta era già matematicamente retrocessa, ha mostrato una grande grinta nel lottare contro un Palermo che sperava nel quarto posto che sarebbe valso l’ingresso in Champions. Adesso ci si deve accontentare dell’Europa League, ma di certo i siciliani hanno lottato con il cuore fino alla fine, nonostante Zenga ad inizio campionato parlasse di squadra da scudetto.

Sampdoria – Napoli: 1-0. Parola d’ordine per la Samp era vincere: e lo hanno fatto. Il gol che è valso la vittoria è stato quello di Pazzini, con la standing ovation dei tifosi che festeggiano la Champions League.

Siena – Inter: 0-1. La vittoria contro il Siena non è stata poi così facile come si pensava. E’ il gol di Diego Milito a decidere la partita, che mette il sigillo sulla stagione dell’Inter.

1 commento su “Serie A: video sintesi dell’ultima giornata: Inter campione!”
  1. csfo ha detto:

    informiamo che sono aperte le iscrizioni al prossimo corso per procuratori sportivi (agenti FIFA)
    fino al 31 luglio è possibile usufruire di un particolare sconto.
    esiste la possibilità inoltre di seguire il corso anche a distanza tramite video conferenza.
    scrivici o chiamaci per info:info@csfo.it tel.049-9101545


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009