Donadoni contratto biennale; Del Piero e Cassano agli Euro 2008, Inzaghi fuori

Di

DonadoniGiancarlo Abete, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha consegnato nelle mani di Roberto Donadoni il contratto biennale che definisce il rapporto del CT con la nazionale. Un contratto fino al 2010, mondiali inclusi, che le parti saranno libere di rescindere, attraverso una clausola che avrà validità sino a dieci giorni dopo la fine degli Europei.
In proposito, lo stesso Donadoni ha affermato: “Ringrazio il presidente Giancarlo Abete per aver riconosciuto il mio lavoro. Se l’Europeo di calcio andrà male sarò io ad andarmene, non serve la clausola rescissoria”.

E parlando di Euro 2008, cominciano a spuntare i nomi dei campioni che faranno parte della rosa pronta a volare verso Austria e Svizzera. La lista definitiva dovrà essere consegnata entro le ore 12.00 del 28 maggio ma il commissario tecnico ha già scelto 24 nomi, con uno zoccolo duro di ben 14 campioni tra i quali spiccano il barese Cassano della Samp, Del Piero e, a sorpresa, il viola Montolivo. Delusione per Inzaghi che non compare tra i prescelti: “non si tratta dell’età ma di pura scelta tecnica“, commenta mister Donadoni – Mi dispiace per Oddo, che ha avuto un infortunio che l’ha condizionato. Solo una situazione fisica – conclude sull’assenza del milanista.

Qui sotto la lista:
Portieri: Buffon, Amelia, De Sanctis
Difensori: Barzagli, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Materazzi, Panucci, Zambrotta
Centrocampisti: Ambrosini, Gattuso, Aquilani, Camoranesi, De Rossi, Perrotta, Montolivo e Pirlo
Attaccanti: Toni, Borriello, Del Piero, Di Natale, Quagliarella, Cassano.

1 commento su “Donadoni contratto biennale; Del Piero e Cassano agli Euro 2008, Inzaghi fuori”
  1. Jvan Sica ha detto:

    Ciao sono Jvan Sica,

    è da un po’ che ti seguo ed essendo un grande appassionato di sport mi interesso molto alle cose che scrivi.

    Ho aperto da poco un mio blog sulla storia dello sport (www.sportvintage.blogspot.com), dove voglio parlare di quelle emozioni che abbiamo provato davanti alle immagini di sport che ci hanno accompagnato nella nostra vita.

    A me farebbe molto piacere scambiare il link con te per poterti seguire con maggiore costanza e per parlarci un po’ delle cose che ci piacciono.

    Spero di riscriverti presto e di scambiare il link con te.

    Continuerò a seguirti con attenzione.

    Ciao.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009