Serie A: sintesi della ventinovesima giornata

Di , scritto il 22 Marzo 2010

Tutti si aspettavano un sorpasso del Milan sull’Inter, ma ancora una volta non è successo, dato che i Rossoneri hanno semplicemente pareggiato contro il Napoli. Finalmente torna alla vittoria la Lazio, che si porta a casa tre punti che potrebbero fare la differenza a fine campionato contro la retrocessione.

Cagliari – Lazio: 0-2. Tre punti d’oro conquistati in trasferta, che danno la possibilità alla Lazio di tirare un sospiro di sollievo, portandosi a più quattro punti dal terzultimo posto. Rocchi dopo quattro minuti di gioco sblocca il risultato, dando già una speranza ai tifosi laziali. Ad insaccare il secondo gol ci pensa Floccari.

Milan – Napoli: 1-1. Un pareggio per i Rossoneri e sorpasso fallito. C’era grande attesa da parte dei tifosi milanisti, che si sono dovuti accontentare di un pareggio. Abbiamo assistito ad una bella partita, con i napoletani che hanno avuto modo di passare in vantaggio e mettere pressione ai padroni di casa, ma Inzaghi ha pareggiato i conti, riuscendo a salvare una partita che poteva andare molto peggio.

Sampdoria – Juve: 1-0. Ancora una delusione per i bianconeri, che in casa della Samp non riescono a violare la porta avversaria. La vecchia signora sembra non uscire ancora da questo tunnel di sconfitte che molti attribuivano all’ex allenatore Ferrara. Neanche Zaccheroni ora sembra in grado di far risalire i bianconeri, segno che gran parte della colpa ce l’ha chi finalizza il gioco e non chi impartisce gli ordini. E Zaccheroni stesso mette un limite: “Se non arrivamo quarti, avrò fallito il mio compito”.

29° GIORNATA – 21/03/2010
Atalanta Livorno 3 – 0
Bari Parma 1 – 1
Cagliari Lazio 0 – 2
Chievo Catania 1 – 1
Fiorentina Genoa 3 – 0
Milan Napoli 1 – 1
Palermo Inter 1 – 1
Roma Udinese 4 – 2
Sampdoria Juventus 1 – 0
Siena Bologna 1 – 0


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009