Serie A: video sintesi della 22esima giornata

Di

La ventiduesima giornata di serie A passa in archivio come quella dei grandi pareggi. Non gioca l’Inter, perché a Parma lo stadio è impraticabile causa neve e la partita è stata rinviata al prossimo 10 febbraio. Quella di oggi è stata anche la prima partita dopo il derby milanese per il Milan, che ha ancora in testa la sconfitta. E anche per la Juve è un giorno importante, dato che è la prima partita del dopo Ferrara.

Milan – Livorno: 1-1. La squadra di Leonardo si deve accontentare di un semplice pareggio con la squadra toscana, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. I rossoneri si sono portati in vantaggio grazie a capitan Ambrosini, ma pochi minuti dopo il Livorno pareggia con Lucarelli.

Roma – Siena: 2-1. Una vittoria arrivata proprio quando meno se lo aspettavano. Settima vittoria di fila in casa e dodici risultati utili consecutivi. Numeri da scudetto per questa squadra che ora rimpiange un avvio poco fortunato. Il risultato si era fermato sull’uno a uno, ma una prodezza del giovane Stefano Okaka sblocca il risultato. Un gol significativo, dato che da domani il giocatore sarà in prestito al Fulham e lascerà la squadra.

Cagliari – Fiorentina: 2-2. Un pareggio con due reti a testa. Questo il risultato tra la squadra sarda che giocava in casa e gli ospiti toscani. Prandelli si è comunque detto soddisfatto del risultato e di aver visto una buona squadra contro un Cagliari deciso, ricco di spunti di gioco e soprattutto, ordinato.

Juventus – Lazio: 1-1. Questa Juve proprio non ne vuole sapere di vincere. Il dopo Ferrari inizia male e lo scontro con la Lazio sembra un match tra decaduti. Quella che doveva essere la nuova Juve di Zaccheroni, proprio non ce l’ha fatta ad avere la meglio sulla Lazio, che in fin dei conti può considerarsi fortunata, considerando la rimonta fatta. Effettivamente, c’è anche da dire che l’unico gol juventino arriva da un dubbio rigore, messo in rete da Del Piero.

Tutti i risultati della ventiduesima giornata di Serie A
Napoli Genoa 0 – 0
Bari Palermo 4 – 2
Cagliari Fiorentina 2 – 2
Catania Udinese 1 – 1
Chievo Bologna 1 – 1
Juventus Lazio – – –
Milan Livorno 1 – 1
Parma Inter – – –
Roma Siena 2 – 1
Sampdoria Atalanta 2 – 0

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – Il calcio che passione supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009