Nazionale

  • Spareggio Mondiale: incoraggianti i precedenti tra Italia e Svezia

    Poteva andare meglio secondo alcuni; peggio di così secondo altri, invece, l’urna di Zurigo non avrebbe potuto fare. Resta il fatto che l’Italia di Ventura dovrà affrontare la Svezia nel doppio confronto di novembre che deciderà le ultime partecipanti ai prossimi campionati del Mondo. Il c.t. temeva più di tutti lo Grecia; qualcuno aveva paura…

    Di , scritto il 18 Ottobre 2017
    Altro in: Nazionale
  • Qualificazioni Russia 2018: Albania-Italia 0-1

    Non è stata una bella Italia: tutt’ altro. Ma la vittoria per 1-0 in Albania, fa morale e tre punti in classifica, prima degli spareggi, validi per la qualificazione ai prossimi mondiali russi. Una vittoria che porta la firma di Candreva. Però, lo stesso selezionatore Ventura, ha dichiarato, in conferenza stampa, che è una follia…

    Di , scritto il 10 Ottobre 2017
    Altro in: Nazionale
  • L’Italia affronta l’Albania con lo scopo di ben figurare

    Ultima giornata della fase a gironi per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018. L’Italia, aritmeticamente approdata ai playoff come migliore seconda, affronterà l’Albania guidata da Christian Panucci, in un match molto significativo soprattutto per quanto concerne la voglia di riscatto dopo le ultime deludenti apparizioni da parte degli azzurri. La banda di Ventura scenderà…

    Di , scritto il 09 Ottobre 2017
    Altro in: Nazionale
  • Qualificazioni Russia 2018: Italia-Macedonia 1-1

    Il pareggio fra Italia-Macedonia (1-1) ci fa capire che il gioco della nostra Nazionale latita ancora. E’ un gioco avulso con trame di gioco fragili. La Nazionale italiana non sembra in una buona condizione. Lo spirito di squadra sembra non esserci. E il deludente pareggio con la Macedonia ne è la prova più evidente. Per…

    Di , scritto il 07 Ottobre 2017
    Altro in: Nazionale
  • Ventura ha le idee chiare per affrontare la Macedonia

    Giornata di vigilia in casa azzurra in vista dell’impegno di domani sera della nazionale italiana contro la Macedonia, match valevole per le qualificazioni al Mondiale di Russia 2018. Perse le speranze in ottica primo posto, la banda di Ventura ha necessità di conquistare il punto sufficiente al fine di garantirsi l’accesso ai play-off in programma…

    Di , scritto il 05 Ottobre 2017
    Altro in: Nazionale
  • Italia-Macedonia, probabili formazioni: tutto su Immobile, occhio a Pandev

    Mancano ancora più di 48 ore alla prima delle due sfide decisive per l’Italia sulla strada che porta al play-off delle qualificazioni a Russia 2018, ma è già tempo di intravedere quale sarà lo schieramento di partenza pensato dal c.t. Ventura. Dubbi ce ne sono pochi in tutti i reparti: le assenze di De Rossi…

    Di , scritto il 04 Ottobre 2017
    Altro in: Nazionale
  • L’Italia è a caccia del punto play-off

    La nazionale azzurra di calcio si prepara in viste delle due sfide in programma contro Macedonia ed Albania, decisive per l’approdo ai play-off, che si terranno nel mese di novembre, al fine di decretare quali, tra le migliori seconde nei rispettivi gironi, agguanteranno il pass per approdare al Mondiale in Russia. Il prossimo match in…

    Di , scritto il 03 Ottobre 2017
    Altro in: Nazionale
  • Russia 2018, Italia-Israele 1-0

    L´Italia di Ventura pur soffrendo batte 1-0 Israele e si avvicina al secondo posto del girone che vale lo spareggio per Russia 2018. Decisivo un gol di Immobile nella ripresa, però la prestazione è deludente e i dubbi rimangono. “Andare ai play off era normale. I fischi? Sembravano forzati” commenta il cittì azzurro, ma il…

    Di , scritto il 06 Settembre 2017
    Altro in: Nazionale
  • L’Italia supera Israele per 1-0, ma quanta fatica

    Si riscattano gli azzurri. Dopo il tremendo ko subito al “Santiago Bernabeu” contro la Spagna, gli uomini di Giampiero Ventura superano per 1-0 l’Israele, grazie al goal, messo a segno nella ripresa, da Immobile. Pur senza brillare particolarmente, soprattutto nel primo tempo, quando l’Italia non è apparsa così spumeggiante da mettere alle corde i modesti…

    Di , scritto il 06 Settembre 2017
    Altro in: Nazionale
  • Italia, Buffon: “Sono in calo? Magari è vero!”

    Gigi Buffon commenta con sarcasmo le critiche ricevute per il primo gol subito con la Spagna: “Da 7 anni dite che sono in calo, magari stavolta ci beccate” ha detto il portierone azzurro. Oggi intanto Andrea Agnelli, patron bianconero, potrebbe essere eletto alla presidenza dell´ECA, l´associazione dei grandi club europei.

    Di , scritto il 05 Settembre 2017

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloPallone.it – il blog sul mondo del calcio supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009